Nella Foto, Rafa NadalLa stagione 2012 di Rafa Nadal rischia di chiudersi nel peggiore dei modi: dopo l'annunciato forfait dei Giochi Olimpici di Londra, è arrivata, infatti, anche la rinuncia al prossimo Torneo del Grande Slam, gli U.S. Open, in programma a fine mese, dal 27 Agosto prossimo.

ll tennista spagnolo ha precisato che intende continuare con il suo programma di recupero per essere pronto a tornare in campo in perfette condizioni fisiche.

La sua ultima partita risale ormai al lontano 28 giugno quando uscì sconfitto al secondo turno di Wimbledon dal ceco Lukas Rosol, poi l'infortunio e le sofferte rinunce alle Olimpiadi e agli Open degli Stati Uniti.

Il forfait ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dove Rafa Nadal era stato scelto come portabandiera della Spagna, aveva preoccupato un pò tutto l'ambiente del tennis, tanto è vero che il campione di Maiorca lo ha definito come il momento più triste della sua carriera.

La causa è sempre quella che lo sta perseguitando da qualche anno a questa parte ovvero la tendinite al ginocchio sinistro.

Anche all'inizio di quest'anno, Rafa Nadal aveva cominciato ad accusare più di un fastidio: dopo la finale persa contro Novak Djokovic agli Australian Open in Gennaio, c'era stato il successo a Parigi, nel Torneo del Roland Garros, che aveva fatto dimenticare, per un pò, i problemi legati all'articolazione, salvo poi rimpiombare nell'incubo durante il Torneo di Wimbledon.

 

Anche Roger Federer, suo eterno rivale, ha voluto mandare un messaggio di conforto all'avversario di tante epiche sfide e lui, per primo, confidava di poter ritrovare Rafa Nadal sui campi di Flashing Meadows a fine Agosto.

Anche l'ex numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, così come il neocampione olimpico Andy Murray hanno voluto esprimere al fuoriclasse spagnolo tutto il loro dispiacere e la loro solidarietà per il momento difficile della carriera di Rafa Nadal, che, speriamo, si possa risolvere nel più breve tempo possibile.

Written by Pier Luigi Crivelli modificated by Admingat

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.