Immagine Logo Risultati tennis.

Al WTA di Tokyo la russa Vera Zvonareva batte in semifinale la campionessa di Wimbledon Petra Kvitova, la 21enne ceca, che ai quarti era andata avanti per l’infortunio della Sharapova.

La numero 4 del tabellone è partita male, andando sotto 3-0, ma poi è riuscita a recuperare il break di ritardo e nel tie break ha avuto la meglio per 7 punti a 6.

I set 6-3 per la Zvonareva.

 

Da quel momento in poi la Kvitova è sparita dal campo, e ha ceduto anche il secondo set senza conquistare un solo game perdendo quindi il set per 6-0.

Per la Zvonareva si tratta della seconda vittoria nel 2011 sulla Kvitova, dopo quella ottenuta a gennaio all'Australian Open.

La Zvonareva cercherà di vincere il suo terzo titolo stagionale.

Nell’altra semifinale Angnieszka Radwanska si prende la rivincita con Victoria Azarenka, che l'aveva battuta nelle ultime tre occasioni.

 

La bielorussa ha vinto con il punteggio di 6-3 4-6 6-2, ma è riuscita a complicarsi la vita nel secondo set, quando, andata in vantaggio 4-2 ha subito un parziale di quattro giochi consecutivi.

Nel terzo set la Azarenka va subito sotto 3-0, recupera uno dei due break di ritardo ma sbaglia un comodissimo diritto, e il match di fatto termina qui.

La Radwanska chiuderà il parziale 6-2.

In finale ritroverà la Zvonareva, che ha già battuto ad agosto nell'atto conclusivo del torneo di Carlsbad e subito dopo anche negli ottavi di finale del Wta diToronto.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.