Immagine Logo Tennis

Poteva essere una buona finale per un bel doppio, quello formato dalla nostra Flavia Pennetta e dall’argentina Gisela Dulko nella finale del doppio al Toray Pan Pacific Open, torneo Wta categoria Premier da 2.050.000 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Tokyo.

 

L'azzurra Pennetta e l'argentina Dulko, seconde favorite del seeding, sono, invece, state battute in 1h26’, in tre set in 7-6(4) 0-6 10-6, dalle statunitensi Liezel Huber e Lisa Raymond, prime favorite del seeding.

 

Per la Pennetta si trattava della 25ª finale di specialità, la 16ª in coppia con la Dulko.

 

 

Agnieszka Radwanska vince il WTA di Tokyo battendo in finale la russa Vera Zvonareva, in due set con il punteggio netto di 6-3, 6-2  in circa 1h 15’.

 

Così compiono un passo in avanti per qualificarsi all'ultimo posto del Masters di fine anno a Istanbul

 

E il successo è anche più dolce se si pensa che la russa fino a questo momento non aveva perso un set e aveva concesso solo venti game alle avversarie.

La Radwanska, accreditata della testa di serie numero 9, conquista il sesto titolo in carriera, il secondo della stagione dopo quello ottenuto a Carlsbad dove aveva battuto in finale ancora la Zvonareva, giocando un match praticamente perfetto, in cui l'unica sbavatura è rappresentata dal break subito a inizio partita.

 

Dopo aver perso il servizio nel primo game del primo set, la Radawanka indirizza l'incontro nella direzione a lei più congeniale e porta a casa il match, insieme a 900 punti preziosi in vista del Masters di fine anno in programma a Istanbul.

 

 

 

 

Ormai già assegnate le prime sette posizioni, a meno di forfait o sorprese dell'ultimo minuto, c'è ancora un posto a disposizione per quattro aspiranti, la Radawanka, Marion Bartoli e la nostra Francesca Schiavone attualmente decima nella race, che per centrare il prestigioso obiettivo non dovrà sbagliare nulla negli ultimi tornei in programma da qui al Masters.

 

Al termine del torneo di Tokyo, la bielorussa Victoria Azarenka e la ceca Petra Kvitova si sono qualificate per il Masters di Istanbul, aggiungendosi a Caroline Wozniacki e Maria Sharapova.

 

Restano ancora quattro posti.

Written by Mario Lombardi modificated by Manager_Igor Scarabel

 

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.