Torneo di WimbledonTorneo di Wimbledon: eliminata Sara Errani da Yaroslava Shvedova, passa agli ottavi Francesca Schiavone, che pesca Petra Kvitova, con la ceca che viene da un'importante vittoria in due set contro la statunitente Lepchenko.

Ci avevamo creduto dunque, e ha fatto anche un'ottima figura, ma purtroppo  al terzo turno termina l'avventura al terzo turno del torneo di  Wimbledon per Sara Errani.

Testa di serie n.10 del torneo londinese, nonchè finalista al Roland Garros, l'atleta azzurra è stata battuta da Yaroslava Shvedova, atleta di nazionalità kazakha in due set con il punteggio di 6/0 6/4.

Sarà invece la testa di serie n.4 e campionessa in carica Petra Kvitova, l'avversaria dell'italianissima Francesca Schiavone negli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon.

La ceca viene da una vittoria con il punteggio di  6/1 6/0 sulla quotatissima statunitense Varvara Lepchenko.

Tra le qualificate agli ottavi sui campi da tennis del torneo inoltre, spicca il nome di Ana Ivanovic, talentuosa tennista  di origine serba e la promettente austriaca Tamira Paszek.

 

Intanto, sempre a restando in argomento, al torneo di Wimbledon anche Roberta Vinci si è qualificata per gli ottavi di finale: testa di serie numero 21, l'azzurra al terzo turno ha sconfitto la promettente croata Mirjana Lucic con il punteggio di 7-6 (7-4), 7-6 (7-3).

Indubbiamente, tra chi è stata già eliminata come Sara Errani, e chi è ancora in gioco, come Francesca Schiavone e Sara Vinci, si spera che il tennis del Belpaese continui la bella figura iniziata con le vittorie di Flavia Pennetta, che tanto ha fatto sperare il popolo azzurro di tornare ai tempi del mitico Adriano Panatta, quando il tennis italiano faceva la "voce grossa" in tutta Europa.

Written by Marco Poggi modificated by Manager_Igor Scarabel

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.