Terminano oggi i sogni di gloria del tennis femminile al Torneo di Wimbledon 2012: infatti, tutte e tre le azzurre che erano approdate agli ottavi di finale sono state sconfitte dalle rispettive avversarie.
Roberta Vinci (N. 21 del tabellone) è stata la prima, in ordine di tempo, a lasciare i campi londinesi in erba, finendo sconfitta dall'austriaca Paszek con un emblematico 6-2, 6-2; non c'è stata partita tra le due giocatrici e l'azzurra è apparsa nettamente inferiore alle capacità della sua avversaria di affondare i colpi.
Anche Francesca Schiavone (testa di serie N. 24) non è riuscita a superare l'arduo ostacolo rappresentato dalla ceca Kvitova, campionessa uscente del Torneo di Wimbledon, che ha battuto l'azzurra per 4-6,7-5,6-1: un vero peccato per la "leonessa" milanese che, dopo essere arrivata ad un soffio dalla vittoria, è crollata definitivamente nel terzo set.
Poca storia anche nel match della giovanissima Camila Giorgi contro la numero 3 del mondo, la polacca Agnietsza Radwanska, apparsa troppo forte per le attuali possibilità della rivelazione italiana al Torneo di Wimbledon 2012: l'azzurra ha dovuto soccombere per 6-2,6-3 pur lottando con generosità e determinazione fino alla fine.
Nel resto degli incontri della giornata, da segnalare la clamorosa ed inaspettata eliminazione della favoritissima, la russa Maria Sharapova che ha perso piuttosto seccamente dalla tedesca Lisicki per 6-4, 6-3; successo anche per l'altra germanica, la Kerber che ha sconfitto nettamente la belga Clijsters per 6-1,6-1.
Infine, l'americana Serena Williams ha battuto con fatica la kazaka Shvedova, mentre la russa Kirilenko ha superato la cinese Peng. Per effetto di questi risultati, i primi due quarti di finale vedranno di fronte Serena Williams alla ceca Kvitova e le due tedesche Kerber e Lisicki.
Written by Pier Luigi Crivelli modificated by AdminGat
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.